Per i cittadini europei la connettività è una necessità di base e per la maggior parte delle piccole imprese le reti a banda ultralarga sono una grande opportunità di crescita. È quanto emerge dal sondaggio di Connect Europe condotto con Ipsos “Europe’s Digital Pulse: connectivity trends and consumer insights” (SCARICA QUI IL REPORT COMPLETO) che ha esaminato le abitudini digitali di un campione di 9600 consumatori in 30 Paesi europei, Italia inclusa. I risultati del sondaggio, sottolinea Connect Europe, sono particolarmente significativi in vista delle nuove politiche europee sulle telecomunicazioni.
CONNECT EUROPE-IPSOS
Fibra e 5G, in Europa cresce la “fame” di banda. Gropelli: “È tempo di un Digital Networks Act ambizioso”
L’85% degli europei considera la connettività ultrabroadband un bisogno fondamentale. E per il 60% dei piccoli imprenditori è fondamentale per la crescita del business. Il prezzo delle offerte resta il parametro numero uno per il 59% dei consumatori ma il 49% conta sull’affidabilità della rete e il 45% sulla velocità
giornalista

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia