L’integrazione tra Prysmian Group e General Cable in Sudamerica accelera il passo: ora le due aziende condivideranno lo stesso quartier generale appena realizzato a Sorocaba, nella provincia brasiliana di San Paolo, su cui l’azienda ha investito 35 milioni di euro che sono serviti anche all’ampliamento del sito produttivo di Pocos de Caldas.
Per l’inaugurazione della nuova sede è stata scelta una ricorrenza particolarmente importante per Prysmian, la celebrazione dei 90 anni di attività: alla cerimonia hanno preso parte l’amministratore delegato Valerio Battista, e il Ceo della regione Latam Juan Mogollon.
“Siamo orgogliosi di festeggiare il 90° compleanno in Brasile con l’inaugurazione di questo nuovo centro di eccellenza, capace di integrare le migliori best practice del Gruppo – sottolinea Battista -Il Sud America e il Brasile sono mercati strategici, dove l’integrazione con General Cable ha rafforzato la nostra competitività, come dimostrano le performance positive dei primi mesi del 2019. Gli investimenti nei siti di Poços de Caldas e Sorocaba, ci consentiranno di servire ancora meglio i nostri clienti e cogliere le opportunità che pensiamo possa riservare la domanda di reti broadband e energie rinnovabili”.
A Sorocaba Prysmian ha realizzato in particolare un nuovo centro direzionale ispirato agli stessi principi che hanno guidato la costruzione dell’headquarter globale del Gruppo, a Milano: elevati standard di sostenibilità e alto contenuto di innovazione e digitalizzazione. Nella struttura lavoreranno circa 340 dipendenti frutto dell’integrazione con General Cable.
Quanto all’incremento della capacità produttiva, a Sorocaba gli interventi hanno riguardato la modernizzazione e l’incremento della capacità produttiva delle linee di cavi energia, cavi ottici e metallici per la trasmissione dei dati, e cavi speciali per l’industria automotive.