Supportare la digital transformation del settore alberghiero italiano tenendo conto delle nuove esigenze di turisti nazionali e internazionali sul fronte della disponibilità di connessioni veloci e servizi di entertainment erogati attraverso le piattaforme online. È questo l’obiettivo della partnership appena siglata fra Linkem e Aetherna, società specializzata nella gestione di soluzioni Ict per il settore alberghiero.
“Abilitare la digital transformation dei diversi settori dell’economia è fondamentale per accelerare la ripresa e il rilancio del Paese – sottolinea Francesco Sortino, Chief Marketing Officer di Linkem – La partnership con Aetherna si inserisce nel percorso di innovazione tecnologica che abbiamo intrapreso in vari settori strategici. Il 5G e l’interconnessione sono driver fondamentali per migliorare la competitività delle imprese italiane a prescindere dalle loro dimensioni e settori di appartenenza. Il settore dell’ospitalità sta vivendo una trasformazione che sarà ancor più radicale e funzionale grazie alle enormi potenzialità offerte dalle tecnologie supportate dalle reti di quinta generazione”.
Dalle case vacanze ai luxury hotel, dagli agriturismi ai glamping, la sfida dell’innovazione è strategica è complessa: Aetherna e Linkem puntano a rendere il settore dell’hospitality un vero e proprio laboratorio di sperimentazione di nuove tecnologie e innovazione. Ed i servizi smart dedicati all’intrattenimento e allo smart working renderanno ancor più competitivo un mercato in rapido cambiamento, accelerandone il rilancio.
“L’incontro con Linkem è per noi la naturale evoluzione di un percorso votato alla digitalizzazione del settore alberghiero italiano – sottolinea Ross Gallo fondatore e amministratore unico di Aetherna -. L’alleanza strategica con Linkem nasce, quindi, dalla comune vocazione all’innovazione e dall’attenzione alle reali esigenze dei clienti. Insieme, ne siamo certi, continueremo ad accompagnare il settore nell’affrontare le nuove sfide, guardando avanti e credendo nel cambiamento”.