E andato a Zte il premio per la migliore soluzione di accesso assegnato al Broadband forum Asia 2019 di Bangkok, in Tailandia, il più importante evento di telecomunicazioni e media in Asia. Durante la stessa manifestazione alla compagnia cinese è stato assegnato anche il premio per la migliore Ott innovativa o service award.
A ottenere il riconoscimento è stata Titan, la piattaforma di accesso ottico di punta di Zte per la banda larga, la prima a sfruttare un’architettura di router di fascia alta, supportando il passaggio fluido da Gpon a 10G-Pon e poi a 50G-Pon.
Lanciata sul mercato a fine 2016, Titan “è stata innovativa nella convergenza Cross-Generation, convergenza fissa e mobile, e convergenza It e Ct – si legge in una nota dell’azienda – diventando un prodotto eccezionale nel campo dell’accesso ottico”.
La piattaforma Titan trova oggi applicazione nei mercati asiatici, ad esempio in Cina e Giappone, e fuori dall’Asia in Italia, Brasile e Messico.
Tra gli altri riconoscimenti assegnati a Bangkok, oltre alla migliore soluzione di accesso, ci sono quella per la connettività IoT, la più innovativa piattaforma Ott e la migliore strategia di distribuzione dei contenuti.