Microsoft Tags, ossia barcode 2D a colori, presso le principali
attrazioni turistiche della città di Torino. E’ il progetto di
Turismo Torino e Provincia in partnership con la Web agency
Mediaki.it. Una vera e propria connessione fra mondo fisico e mondo
digitale. Basta inquadrare con il proprio smartphone un simbolo
colorato, e i turisti possono accedere a video, contenuti
multimediali e informazioni approfondite sulle attrazioni che
stanno visitando.
“Molti turisti oggi usano i cellulari per orientarsi e cercare
maggiori informazioni sui luoghi che stanno visitando – ha detto
Livio Besso Cordero, Presidente di Turismo Torino e Provincia – e
grazie ai Microsoft Tags diventa sempre più semplice connettere i
turisti moderni alla ricca storia e cultura che Torino
offre”.
Il Ceo di Mediaki.it Daniele Romeo parla di “una fantastica
opportunità per Torino per rimanere connessa ai propri visitatori
provenienti da tutto il mondo”. Marja Koopmans, General Manager
dello Startup Business Group responsabile per il progetto Tag di
Microsoft, loda “una tecnologia che fa parte di un progetto che
consente ai turisti di sentirsi bene accolti”.