TLC

BBBell debutta nel mercato italiano della telefonia mobile

L’azienda torinese diventa il primo operatore wireless della Penisola a completare l’offerta fisso+mobile dedicata a clienti privati, aziende ed enti locali

Pubblicato il 26 Lug 2023

Smart,Mobile,Phone,Digital,Technology,Application,Future,Cashless,Online,Banking,

BBBell, azienda specializzata in servizi a banda ultra larga e telecomunicazioni wireless in Piemonte e Liguria, fa il suo debutto ufficiale nel business della telefonia mobile. Entro la fine del mese, il gruppo sarà il primo operatore di telecomunicazione wireless in Italia in grado di operare su servizi a banda ultra larga – in wireless o in fibra ottica – sia per telefonia fissa, internet sia per mobile, grazie ad un investimento iniziale di 300 mila euro, come operatore mobile virtuale (Air Time Reseller Mvno).

Il nuovo servizio, si legge in una nota, è denominato BBBell Mobile e sarà garantito dall’operatore Irideos che si appoggia alla rete Vodafone in 4G+ completando così l’offerta Tlc dedicata a clienti privati, aziende ed enti locali.

La strategia di BBBell

“La scelta di entrare nel mercato mobile nasce primariamente dall’idea di voler soddisfare i nostri clienti, e non solo, a 360 gradi, offrendo con un unico operatore tutti i servizi sia per il mondo fisso che per quello mobile, attraverso abbonamenti modulari e creati su misura in base alle singole esigenze degli utenti”, afferma Enrico Boccardo, Presidente BBBell. “Per il mondo delle imprese, per esempio, ci siamo recentemente attivati anche con nuovi servizi di connettività radio con valori fino a 1 Giga sia in download che upload su frequenze 60Ghz”.

L’ingresso nel business del mobile pone l’azienda torinese in diretta concorrenza con i grandi player nazionali dai quali però la società vuole differenziarsi per alcuni aspetti distintivi che la connotano, primo fra tutti la vicinanza al territorio. “BBBell”, spiega l’amministratore delegato Simone Bigotti, “si pone da sempre tra gli obiettivi primari, oltre a garantire un’alta qualità e affidabilità dei servizi, quello di essere vicino al cliente, in maniera diretta e senza mediazione di call center. In quest’ottica l’azienda vuole applicare la propria filosofia anche al segmento del mobile, facendo della qualità del servizio, dell’attenzione per il territorio e della trasparenza verso il cliente i tre pilastri fondanti dell’offerta BBBell Mobile”.

L’obiettivo minimo commerciale che l’azienda si pone è quello di raggiungere con l’offerta mobile, entro breve, il 12% circa della clientela BBBell esistente, con la possibilità di vendere il servizio su tutto il territorio nazionale.

I risultati economici e il piano di investimenti

Sotto l’aspetto più generale BBBell ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 17 milioni di euro, coprendo 11 province tra Piemonte e Liguria e oltre 1.100 Comuni grazie all’apporto di 70 dipendenti, circa 50 tra tecnici e installatori e 35 agenti commerciali e servendo più di 31mila clienti. Nel biennio 2023 – 2024 gli investimenti complessivi previsti, sia dal punto di vista tecnologico che delle infrastrutture, superano i 4 milioni di euro per i territori piemontesi e liguri, di cui 2,6 milioni per la realizzazione del nuovo Data Center Tier IV che verrà sostenuto esclusivamente da risorse aziendali. Gli investimenti riguarderanno inoltre il costante potenziamento della tecnologia che sfrutta le onde radio, l’ampliamento della copertura nelle diverse province piemontesi e liguri attraverso l’acquisizione di tratte di fibra ottica, la posa di nuovi ponti radio e, non ultimo, l’ingresso nel nuovo segmento del mobile. A partire dal mese di settembre, inoltre, verranno introdotte ulteriori novità in ambito servizi grazie all’uscita di soluzioni avanzate di allarmistica e domotica per famiglie e imprese.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2