RAPPORTO

BI Intelligence, in Usa si passa più tempo sui social che sulle e-mail

BI Intelligence: ogni utente trascorre 37 minuti al giorno su Facebook & Co., più del tempo dedicato alla posta elettronica

Pubblicato il 17 Dic 2013

facebook-instagram-120420102801

Gli americani spendono in media 37 minuti al giorno sui social network, più di quanto non facciano con le e-mail. E’ uno dei dati che emergono dallo studio condotto dalla BI Intelligence, che ha analizzato l’utilizzo dei social media da parte degli americani.

Ma il sondaggio dice anche altro: il 60% di coloro che frequentano i social media lo fanno perlopiù in mobilità, su smartphone e tablet, piuttosto che dal pc. Tra i social network, Facebook si conferma un gigante in crescita. Oltre ad avere un miliardo e duecento milioni di utenti in tutto il mondo, il social network fondato da Mark Zuckerberg vanta un altro record: sono infatti 114 miliardi i minuti al mese spesi su Facebook in aggregato da tutti gli statunitensi che vi accedono da pc o in mobilità. Per farsi un’idea, per Twitter la cifra è di 5,3 miliardi di minuti al mese.

Per quanto riguarda gli altri social media, è da rilevare come Snapchat, il servizio di messaggistica istantanea, abbia un numero minore di utenti rispetto a Whatsapp, ma più “attivi”: è infatti maggiore il tempo medio per persona passato su Snapchat che su Whatsapp. Qualche settimana fa i fondatori e proprietari di Snapchat hanno rifiutato un’offerta d’acquisto di 3 miliardi di dollari da parte di Zuckerberg.

Infine Tumblr, Linkedin e Pinterest hanno sostenuto grandi sforzi nel 2013 per aumentare le adesioni ai loro siti e alle loro app. Sembra che, secondo quanto emerge dal rapport di BI Intelligence, la nuova competizione dei social media non si giochi tanto sull’audience, quanto sulla possibilità di accedervi in varie modalità ( da pc, da tablet o smartphone, ecc).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati