LA PUBBLICAZIONE

Bilancio di sostenibilità, WindTre: “Tecnologia a sostegno delle persone”

L’operatore guidato da Jeffrey Hedberg presenta i risultati 2019 “all’insegna di un futuro sempre più responsabile, inclusivo e sostenibile”. “NeoConnessi”, “Disability Hub” e “total quality management” tra le principali iniziative messe in campo

Pubblicato il 03 Ago 2020

WI 2017-06-27 JEFFREY HEDBERG

Il bilancio di sostenibilità 2019 di WindTre è all’insegna di un futuro sempre più responsabile, inclusivo e sostenibile. Il documento, appena presentato dall’operatore guidato da Jeffrey Hedberg, mette in primo piano l’idea della tecnologia come strumento di coesione ed educazione sociale, in grado di eliminare le distanze tra le persone.

“In un periodo di emergenza che ha radicalmente cambiato la nostra quotidianità e in un mondo sempre più connesso dove viene meno il confine tra la dimensione fisica e quella digitale – afferma Roberto Basso, direttore External affairs & sustainability dell’azienda – è necessario sfruttare il potenziale educativo delle nuove tecnologie e diffondere le competenze di cui tutti hanno bisogno, sostenendo le persone nell’affrontare un mondo in rapida trasformazione. Un impegno che WindTre persegue quotidianamente con numerose iniziative”.

I risultati raccolti nel bilancio di sostenibilità – si legge in una nota dell’operatore – raccontano il percorso compiuto da WindTre per modernizzare la propria rete ‘Top Quality’, fornire soluzioni sempre all’avanguardia ai propri clienti, attuare programmi dedicati ai dipendenti e alle loro famiglie. All’interno del report, la società ha inoltre delineato, insieme ai propri stakeholder, quattro aree di lavoro fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi di sviouppo sostenibile: education, life, responsibility e inclusion.

La le principali iniziative messe in campo per raggiungere questi obiettivi l’operatore cita il progetto “NeoConnessi” per un uso consapevole della tecnologia, il “Disability Hub”, spazio dedicato a progetti per le persone con necessità speciali, passando per programmi e campagne a tutela dell’ambiente e della salute e dal sistema di gestione integrato “Total Quality Management” a garanzia di una costante attenzione all’integrità verso clienti e istituzioni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati