Bona fuori da Tim: ha fallito gli obiettivi

Scarso spirito di squadra, eccesso di personalismo e, soprattutto, pessimi risultati operativi: il responsabile Domestic Market Operations Consumer esce di scena ad appena un anno dalla nomina. A Patuano l’interim della business unit

Pubblicato il 05 Nov 2010

Scarso spirito di quadra, eccesso di personalismo. Ma soprattutto
pessimi risultati operativi dell'attività mobile. Sono queste
le principali motivazioni alla base della
"defenestrazione" di Fabrizio Bona da Telecom Italia. Il
manager approdato in azienda un anno fa (a luglio 2009) in qualità
di responsabile Domestic Market Operations Consumer
(precedentemente ha ricoperto in Wind l'incarico di Direttore
Commerciale, responsabile per il Mobile, il Fisso e Internet) non
è stato in grado di portare a casa l'obiettivo: la crescita
delle attività nel mobile. Anzi: i risultati annunciati ieri
mostrano una netta controtendenza considerato che il fatturato
delle attività mobili in Italia ha registrato una sforbiciata del
7,4% a 15,03 miliardi di euro.

"Forse abbiamo commesso qualche errore nell'esecuzione, ma
la strategia intrapresa su mobile è quella giusta", commenta
l'Ad Franco Bernabè il quale si dice "soddisfatto del
lavoro svolto da Marco Patuano e dell'operato del management
nel suo complesso".

E sarà proprio Patuano a doversi ora occupare delle attività
consumer mobili.

L'uscita di scena di Bona fa il paio- secondo quanto risulta al
Corriere delle Comunicazioni – con una "riorganizzazione"
delle modalità di gestione dei rapporti con la catena commerciale
e della comunicazione. E aggiustamenti si prevedono anche sul
fronte della politica delle offerte. Non sono previste invece altri
cambi al vertice.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati