Brand, Apple surclassa Google. Telecom e Tim unici italiani in classifica

Il marchio della casa di Cupertino ora è il più pregiato del mondo: vale 153 miliardi di dollari e subentra al motore di ricerca al primo posto fra le 100 aziende più famose secondo Millward Brown

Pubblicato il 09 Mag 2011

Apple batte Google e diventa il marchio con più valore al mondo.
Lo dice la società di ricerca Millward Brown secondo la quale il
valore del brand di Cupertino è oltre 153 miliardi di dollari.
Negli ultimi quattro anni, Google ha dominato la classifica, ma il
successo dell'iPad e dell'iPhone ha messo le ali ad Apple
permettendole di superare il motore di ricerca. Telecom Italia e
Tim sono le uniche due aziende presenti in classifica,
rispettivamente al 75esimo e al 95esimo posto.

La classifica copre i marchi di tutti i settori, dalle auto al
vestiario, dagli operatori Tlc all’automative. Il valore del
marchio Apple è aumentato di 137 miliardi di dollari, l'859%,
dal 2006 quando la ricerca BrandZ è stata lanciata. La
capitalizzazione di mercato di Apple è 319,4 miliardi di dollari,
cinque volte più alta del 2006.

La capitalizzazione di borsa di Google e 172,4 miliardi di dollari.
Uno dei plus di Apple è l’associazione del suo brand a quello
dei prodotti di lusso, tanto che il prezzo più salato per
acquistarli ne aumenta l’appeal. Sei posti della top ten sono
occupati da società tecnologiche: oltre a Apple Google, spiccano
Ibma, Microsoft, At&t e China Mobile.

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