Brennercom, bilancio positivo. Fatturato cresce del 12%

Pubblicato il 21 Apr 2009

L’esercizio 2008 di Brennercom Spa si è chiuso con ottimi
risultati. La qualità premia anche in tempi di crisi.
L’incremento di fatturato di 12 punti percentuali e l’aumento
di utile del 3,8% rispetto all’esercizio 2007 dimostrano come il
top management sia riuscito a guidare bene l’azienda nonostante
la crisi economica e finanziaria.

Nello specifico, Brennercom è riuscita a migliorare i già ottimi
risultati dell’esercizio 2007, portando il fatturato da 21,4 a
ben 24 milioni di EUR nel 2008. L’incremento ha riguardato anche
l’utile, che dai 2,25 milioni di EUR del 2007 è salito a 2,33
milioni di EUR nel 2008. L’Assemblea degli Azionisti ha così
approvato all’unanimità il bilancio dell’esercizio scorso. E
per la prima volta, la società ha deliberato di distribuire
dividendi per un valore di 15,00 EUR ad azione. „Nonostante i
risvolti drammatici della crisi e l’aumento considerevole del
costo della vita, la clientela ripone fiducia nella qualità dei
nostri prodotti”, dichiara il dott. Karl Manfredi, Amministratore
Delegato di Brennercom.

Un particolare incoraggiante: tutti i settori dell’azienda hanno
contribuito a raggiungere il risultato, ma ancora una volta
l’internet a banda larga ha avuto un ruolo fondamentale,
soprattutto nella vicina Provincia di Trento, che per Brennercom è
sempre più importante.

Brennercom continua a guardare con fiducia al futuro. Con quasi 100
persone, più di 10.000 clienti, tra cui più di sessanta delle
cento aziende top dell’Alto Adige, 16.000 linee telefoniche di
rete fissa e 7.000 accessi a banda larga, Brennercom oggi è uno
dei gestori di maggiore successo del mercato delle
telecomunicazioni in Italia.
„In tutta la regione Trentino-Alto Adige siamo riusciti a farci
conoscere e a posizionarci come gestore affidabile, orientato al
servizio, a cui sta particolarmente a cuore il contatto diretto con
il cliente. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti.
Nonostante la forte crisi economica e finanziaria, siamo certi che
la nostra azienda abbia ancora un grosso potenziale”, commenta il
dott. Ferdinand Willeit, Presidente di Brennercom.
„L’elevato standard di qualità dei nostri prodotti ha permesso
di accrescere la nostra quota di mercato anche nel 2008. Nonostante
le difficili condizioni di mercato, continueremo a perseguire la
nostra strategia anche nell’esercizio 2009. Sono ottimista e sono
certo che anche quest’anno riusciremo a consolidare la nostra
posizione”, conclude l’Amministratore Delegato Manfredi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati