Brennercom punta Oltralpe e sbarca in Germania

La società altoatesina di Tlc apre Brennercom Deutschland con lo scopo di rafforzare la posizione sull’asse Milano-Monaco

Pubblicato il 03 Set 2009

Brennercom sbarca in Germania. L'azienda di telecomunicazioni
alto-atesina ha infatti costituito Brennercom Deutschland con sede
a Monaco e un capitale sociale di 200.000 euro con l'obiettivo
di rafforzare la posizione sull’asse Milano-Monaco.

"Molti clienti hanno manifestato grande interesse per i
collegamenti internazionali. In Baviera ci rivolgeremo
esclusivamente al mercato business e carrier –  dichiara il Dr.
Ferdinand Willeit, presidente di Brennercom -. Carrier sono
chiamati gli operatori di telecomunicazioni che dispongono di
un’infrastruttura propria e forniscono servizi tlc al mercato
retail nonché ad altri operatori. I servizi per carrier riguardano
soprattutto i servizi di transito e le interconnessioni voce oltre
a collegamenti internazionali.

"Dal 2007 siamo interconnessi direttamente tramite fibra
ottica con il Milan Internet Exchange di Milano, il più importante
punto d’interscambio tra Internet Service Provider in Italia. Ora
siamo presenti anche presso l’Internet Exchange Point di Monaco
di Baviera con possibilità di estensione al De-Cix di Francoforte,
il più importante nodo Internet europeo – aggiunge il Dr. Karl
Manfredi, Amministratore delegato di Brennercom -. Questo ci
permette di offrire servizi di connettività Internet a elevate
velocità sia all’Internet Exchange Point di Milano sia di
Monaco. Per i nostri clienti questo si traduce in un raddoppio di
sicurezza e di efficienza. Ne beneficeranno le aziende di medie e
piccole dimensioni che hanno bisogno di collegare le loro sedi
aziendali fra Monaco e Milano”

Brennercom è stata costituita in Alto Adige nel 1998. Attiva sul
mercato dal 2001, l’azienda si è concentrata fino ad oggi quasi
esclusivamente sul mercato business. Dal 2005 il gestore è
presente con una sede anche nel vicino mercato trentino e dal 2006
a Innsbruck. Brennercom Spa oggi è tra le aziende più redditizie
sul mercato italiano delle tlc. Con più di 10.000 clienti, tra
questi oltre il 60% delle 100 aziende top in ordine di fatturato in
Alto Adige, 16.000 linee di telefonia fissa, 7.000 accessi Internet
a banda larga e quasi 100 collaboratori, l’azienda ha registrato
un fatturato di 24 milioni di Euro nell’esercizio 2008.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Social
Analisi
Video
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Finanza sostenibile
BEI e E-Distribuzione: investimenti per la sostenibilità energetica
Professioni
Servono competenze adeguate per gestire al meglio i fondi europei
Master
Come formare nuove professionalità per governare e gestire al meglio i fondi europei?
Programmazione UE
Assunzioni per le politiche di coesione: prossimi passi e aspettative dal concorso nazionale. Il podcast “CapCoe. La coesione riparte dalle persone”
innovazione sociale
Rigenerazione urbana: il quartiere diventa un hub dell’innovazione. La best practice di San Giovanni a Teduccio
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati