Motorola Mobility denuncia di nuovo Apple per violazione di brevetti. La società ha depositato ieri la documentazione presso il tribunale del Distretto del Sud della Florida ; Cupertino si è trincerata dietro un "no comment".
I patent di cui Motorola contesta la violazione sono 6 e riguardano, nello specifico, l’iPhone 4S e iCloud. Sembra solo l’ulteriore battaglia dell’infinta guerra dei brevetti che vede protagonista la Mela e i suoi competitor, ma in realtà si tratta dello scontro diretto tra Apple e Google, che lo scorso agosto ha ufficializzato la decisione di acquisire Motorola Mobility per 12.5 miliardi di dollari.
L’acquisizione è ancora in attesa di essere approvata in via definitiva dall’antitrust Usa, ma a Google spettano già alcuni diritti sulle azioni intraprese da Motorola. In particolare una clausola del contratto prevede l’obbligo per Motorola di chiedere a Big G “il permesso” di fare causa per questioni che riguardano la proprietà intellettuale. E ieri Mountain View ha dato il suo benestare alla denuncia contro Cupertino.