Bt allarga il perimetro della propria collaborazione con la Nato, grazie all’ampliamento della gamma di servizi che l’operatore fornisce all’alleanza atlantica a supporto delle operazioni globali dell’alleanza militare. Nello specifico è stato firmato un nuovo contratto, di durata triennale, per un importo di 5,9 milioni di euro, con la Communications and informations agency della Nato per i servizi di supporto.
Una connettività sicura e affidabile integrata da nuovi servizi di supporto è alla base della trasformazione digitale della Nato – si legge in una nota dell’operatore – Bt connette più di 70 basi internazionali della Nato, compresi siti dislocati nei 29 paesi membri dell’Alleanza e oltre. L’aggiunta dei servizi di supporto di rete di Bt all’Agenzia consente alla Nato di implementare nuove soluzioni all’interno dell’ambiente dinamico in cui opera.
“La Digital transformation è un driver strategico per le organizzazioni multinazionali – afferma Bas Burger, Ceo di global services, Bt – Come molti dei nostri clienti globali, la Nato si trova a dover operare in un contesto dinamico, in cui cerca di sfruttare gli strumenti e le tecnologie digitali più recenti per migliorare le sue performance. Grazie alla nostra rete globale e sicura e alla nostra esperienza di fornitore affidabile di governi, agenzie internazionali e multinazionali, Bt ha tutte le carte in regola per supportare la Nato in un mondo sempre più digitale”.