BT, profitti a +36%. In aumento i clienti broadband

La telco britannica supera le aspettative del mercato, nonostante il calo del fatturato, e prosegue l’implementazione del nuovo network in fibra

Pubblicato il 28 Lug 2011

Bt Group meglio della media di mercato. Se France Telecom e
Telefonica devono fare i conti con trimestrali a tinte
contrastanti, il colosso telefonico britannico si fa forte di un
rialzo del 36% dell'utile netto nel trimestre fiscale concluso
il 30 giugno, grazie ai tagli nei costi e ai miglioramenti
nell’efficienza operativa, ma anche alla capacità di sottrarre
clienti dell’ultra-broadband e quote di mercato ai concorrenti
TalkTalk e Virgin Media. Il risultato è stato di 439 milioni di
euro, contro i 324 dello scorso anno, mentre l’Ebitda è salito
del 2,6% attestandosi a 1,6 miliardi di euro, leggermente oltre le
aspettative di mercato. Il fatturato del gruppo tuttavia è calato
del 4,8%, pur restando sopra le aspettative degli analisti.

Bt, che sta implementando i suoi servizi in fibra ottica
ultra-veloci, ha acquisito 141.000 clienti della banda larga
nell’ultimo trimestre, mentre le rivali TalkTalk and Virgin Media
hanno perso abbonati. L’operatore di pay-tv British Sky
Broadcasting, che pure offre servizi di banda larga, deve riportare
i suoi risultati domani, ma secondo il Ceo di Bt Ian Livingston,
“Bt e Sky sono le vincitrici sul mercato della banda larga, le
altre compagnie stanno perdendo. Sono i clienti a deciderlo”.

Bt sta realizzando la nuova rete in fibra ottica per contrastare il
declino di entrate dai tradizionali servizi di linea fissa.
L’azienda, che ha in programma di spendere 2,5 miliardi di
sterline per un network ultra-veloce che servirà due terzi delle
case britanniche entro il 2015, ha fatto sapere di aver già
coperto 5 milioni di edifici e di aver triplicato la base utenti
negli ultimi sei mesi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati