L’operatore britannico di telecomunicazioni BT Group ha visto i suoi profitti diminuire nel secondo trimestre sotto il peso dei costi relativi al lancio di BT Sport. L’utile prima delle imposte è sceso del 10% a 499 milioni di sterline (582 milioni di euro) nel periodo, mentre il margine operativo lordo (ebitda) è sceso del 4% a 1,434 miliardi. Il giro d’affari è rimasto invariato a 4,491 miliardi. Questo calo degli utili “riflette l’investimento in BT Sport”, ha dichiarato il gruppo che ha lanciato quest’estate i canali di sport a pagamento, in concorrenza con Sky.
Gli utili e il flusso di cassa sono comunque superiori alle attese e il dividendo è in crescita del 13% . L’outlook è confermato. Per quanto riguarda BT Global Services c’è da registrare l’incremento dei ricavi nelle area ad alto tasso di sviluppo come l’America Latina, il Medio Oriente, l’Asia Pac, la Turchia e l’Africa. Gli ordini nel trimestre sono ammontati a 1,5 miliardi di sterline, in crescita del 19%.