STRATEGIE

BT spinge sul wi-fi: un unico brand per tutti i servizi

La telco britannica punta a incremenetare il numero di hotspot e crea una unit dedicata in cui convergono le soluzioni di Fon e Openzone. Secondo stime di Informa Telecoms & Media, nel 2015 gli access point del Regno Unito saranno 21 milioni

Pubblicato il 27 Giu 2012

wireless-mobile-computer-111212150248

BT annuncia il passaggio sotto l’unico brand BT Wi-fi di tutti i servizi che fornisce, in particolare il BT Fon e il BT Openzone, e punta ad incrementare il numero di hotspot in Uk, dove ci sono 18 milioni di access point pubblici e privati, che arriveranno a quota 21 milioni nel 2015, secondo stime di Informa Telecoms & Media, secondo cui a livello globale saranno 652 milgioni gli hotpsot presenti in tutto il mondo.

BT controlla l’accesso gratuito da una rete di 6 milioni di hotspot in 100 paesi. Il provider registra 21mila richieste di accesso al minuto nei momenti di picco. Il 26% delle attività domestiche riguarda la consultazione e gestione delle email, i social network il 20% e la navigazione il 19%.

L’accesso al Wi-fi si registra nella maggior parte dei casi da località di viaggio (79%), ristoranti e bar (71%) e mentre si fa shopping (52%). L’appeal del Wi-fi non piace soltanto ai giovani, ma va molto anche fra gli over 50. Per il 17% degli utenti, poi, la presenza della connessione in un negozio o in un ristorante è decisivo per la scelta di dove andare.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati