Chi ha bisogno di fibra? BT lancia un sondaggio nazionale

L’iniziativa, destinata alle comunità locali, mira a verificare le reali esigenze di banda larga sul territorio britannico, a valutare il livello della domanda e a individuare le zone “calde” in cui avviare da subito la posa delle infrastrutture. Il question time è aperto fino al 31 dicembre

Pubblicato il 05 Ott 2010

Gli utenti vogliono veramente la banda larga su fibra ottica? La
useranno? Se lo chiede British Telecom, che sta lanciando un
sondaggio a livello nazionale per conoscere la domanda potenziale
del fiber broadband. L’indagine, che durerà fino al 31 dicembre,
fornirà a tutte le comunità locali uno strumento per esprimere il
desiderio che il proprio territorio sia raggiunto dal servizio.

Bt potrà così individuare i “punti caldi” dove la domanda è
alta e indirizzare i futuri progetti di implementazione delle nuove
reti del gruppo. Come incentivo ai vari enti locali a partecipare
al sondaggio, Bt ha dato alla sua inchiesta la forma di una
competizione, chiamandola “Race to Infinity”, e Bt Retail ha
promesso finanziamenti – se necessari – per aiutare ad attivare
i cinque nodi con la più alta domanda entro inizio 2012, forse
anche prima.

Bt si è anche impegnata a dialogare con le comunità che esprimono
una forte domanda di banda larga per esplorare tutte le modalità
in cui il broadband può essere portato in quell’area e se la
fibra è risposta più efficace. Il ceo di Bt Retail Gavin
Patterson afferma che la “Race to Infinity” creerà una sorta
di mappa della domanda di fibra in tutto il Regno Unito e
influenzerà i futuri piani di sviluppo delle reti di Bt.
L’iniziativa è accompagnata da una campagna pubblicitaria per
far conoscere alle comunità locali le opportunità offerte dalla
gara e farà capo a una pagina web, www.bt.com/racetoinfinity, dove
i partecipanti si possono registrare esprimendo il proprio
interesse nel fiber broadband.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati