ACCORDO

Cinema digitale, nelle sale anche i concerti

Partnership tra il circuito cinematografico The Space e Universale Picture Italy per la distribuzione nelle sale di contenuti anche extra filmici con accordi che bypassano le major

Pubblicato il 27 Mar 2014

ciak-cinema-120511162557

Il circuito cinematografico The Space, controllato da 21 Investimenti di Alessandro Benetton e Mediaset, e Universal Pictures International Italy hanno siglato un accordo per distribuire film e contenuti extra filmici (come eventi sportivi, mostre e concerti) e per acquistare prodotti internazionali al di fuori delle major. La partnership, prima del genere in Europa, include anche la produzione e distribuzione di film nazionali.

Obiettivo dell’operazione siglata dal presidente e amministratore delegato di The Space Cinema, Giuseppe Corrado, e dall’amministratore delegato e direttore generale di Universal Pictures International Italy, Richard Borg, è mettere insieme chi distribuisce film e contenuti cinematografici con chi gestendo le sale ha una relazione diretta con gli spettatori/clienti, al fine di sviluppare le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie digitali.

Questa operazione, dicono i rappresentanti delle due aziende partner, potrebbe portare a entrambi il 10-15% di ricavi aggiuntivi. La partnership comprende anche una serie di attività coordinate di comunicazione e marketing.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati