Cisco pronta a portare la telepresenza nelle case

Atteso per la prossima settimana l’annuncio della prima piattaforma “consumer” a un costo fra i 200 e i 500 dollari. L’azienda prova a estendere l’orizzonte del business

Pubblicato il 30 Set 2010

Cisco si prepara a lanciare una soluzione di telepresenza per il
mercato consumer a un prezzo compreso tra 200 e 500 dollari,
secondo le anticipazioni di All Things Digital. Il prodotto
dovrebbe essere lanciato la prossima settimana, insieme a due
partner, probabilmente Comcast e Verizon.

Genitori che vogliono videochiamare i figli, magari anche i nipoti,
in altre città o Stati, potranno sfruttare questo "prodotto
economico per la telepresenza domestica”, come lo definisce il
blog. L’annuncio ufficiale di Cisco dovrebbe arrivare
nell’ambito di una conferenza stampa fissata per la prossima
settimana; il prezzo (che oscilla a seconda dei sussidi forniti da
ciascun carier) include l’apparato e il servizio che abilita la
chiamata video in Hd.

Niente di rivoluzionario: anche SkypeHd offre la videochiamata in
alta definizione. Tuttavia i device per la telepresenza domestica
non sono ancora molto diffusi. Riuscirà Cisco ad aggredire questo
mercato? Il suo apparato conquisterà gli utenti? In attesa
dell’annuncio ufficiale, si può fare riferimento a quanto
dichiarato a inizio anno dal Senior Vp di Cisco, Marthin De Beer:
"Non abbiamo comprato Flip per farlo restare un semplice
videoregistratore”. E ancora: “Ci piacerebbe molto integrare
FaceTime”, ovvero la soluzione di videochiamata ideata da Apple.
Gli osservatori si aspettano quindi, a parte eventuali accordi con
la Mela, che il nuovo prodotto di Cisco faccia tesoro
dell'acquisizione, avvenuta a marzo 2009, della Pure Digital
Technology, creatrice del brand FlipVideo, che sviluppa soluzioni
per la realizzazione di video destinate al mercato dei consumatori
finali.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati