Il doppino dichiara battaglia al cellulare: “Gli operatori di
telefonia fissa hanno lanciato la controffensiva alle compagnie
di telefonia mobile”, scrive Duilio Lui su Italia Oggi. Prezzi
superscontati, offerte “tutto compreso” e miglioramento della
banda disponibile sono le armi di questa inedita battaglia. I
motivi del lancio di questa offensiva? “Tre italiani su dieci
hanno solo il cellulare”, spiega Lui: “L’ultima relazione
al Parlamento dell’Autorità per le Garanzie nelle
comunicazioni ha rivelato che tre famiglie italiane su dieci non
hanno più il telefono fisso in casa e comunicano con parenti e
amici solo via cellulare”.
La controffensiva è partita dall’ex monopolista, “che più
di altre compagnie ha registrato una fuga dal fisso”. Così
Telecom Italia ha lanciato Alice Day, “la prima Adsl
giornaliera in Italia”, che affianca all’offerta classica di
Alice Casa Internet. Tiscali e Tele2 puntano sull’offerta tutto
compreso, mentre Infostrada e Fastweb cercano di conquistare gli
indecisi in parte con tariffe a consumo, in parte con offerte
flat.