Cloud-pipe-device, i tre assi del futuro Huawei

Annunciata la strategia di lungo termine: l’obiettivo è cogliere le opportunità legate alla convergenza nel mondo delle telecomunicazioni

Pubblicato il 03 Mag 2011

Huawei, fornitore cinese di soluzioni Ict, in occasione
dell’ottava edizione del Global Analyst Summit, svela la sua
visione del settore delle telecomunicazioni nei prossimi 10 anni e
annuncia le strategie per cogliere tutte le opportunità offerte
dal mercato. Con la sempre più crescente convergenza tra le
tecnologie dell'informazione (IT) e le tecnologie di
comunicazione (CT), Huawei ha messo in atto una strategia
articolata su tre assi, "Cloud-Pipe-Device", in modo da
fornire soluzioni complete per operatori di telecomunicazioni,
imprese e clienti, ampliare gli orizzonti del settore e contribuire
allo sviluppo e alla crescita dell’Ict.

Richard Yu, Chief Marketing Officer di Huawei ha commentato
"La globalizzazione ha realmente abbattuto tutti i confini e
si è andata affermando una società interamente digitalizzata, in
cui le applicazioni di telecomunicazione sono fondamentali in tutti
i settori. Questo trend ha creato significative opportunità per
Huawei e per l’industria nel suo complesso".

Negli ultimi 20 anni, l'evoluzione tecnologica e la
trasformazione in una società digitale hanno guidato rapidamente
la crescita del settore delle telecomunicazioni. Ora però ci
troviamo di fronte ad un bivio e si stanno ridefinendo tutti i
ruoli; l’attenzione si sta spostando dall’interazione vocale ai
dati, dalla comunicazione allo sviluppo di contenuti, dalle
interazioni tra individui a quelle machine-to-machine, dal CT
all’Ict.

Per creare un business legato a queste tendenze e alle sfide di
questa nuova era, Huawei ha sviluppato soluzioni innovative e ha
costruito la sua strategia "Smart Device, Simple World"
al fine di fornire un sistema completamente integrato Ict
end-to-end che si concentra su tre aree: cloud computing,
infrastrutture di rete e prodotti consumer.

Huawei ha, inoltre, introdotto una nuova struttura organizzativa,
centrata appunto su questi tre fattori chiave di crescita, che le
permetterà di ampliare ulteriormente la propria presenza nel
mercato degli operatori, di aumentare la forza del suo marchio nel
settore consumer, e di estendere la sua portata nel segmento
enterprise.

"I prossimi 10 anni saranno un periodo cruciale guidato dalle
esigenze degli utenti; si passerà da comunicazioni di base a
richieste di informazioni complete. La lenta scomparsa della linea
di demarcazione netta tra IT e CT presenterà nuove opportunità e
ulteriori sfide per noi. A questo proposito, Huawei continuerà a
collaborare strettamente con i partner per ampliare gli orizzonti
del settore delle telecomunicazioni, verso una sempre maggiore
crescita in tutti i segmenti ", ha concluso Mr. Yu.

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