Glamoo, società italiana di Mobile SoLo (Social & Local) Commerce, e Vodafone Italia presentano Vodafone Extra-Glamoo: il primo servizio di hyperlocal mobile couponing riservato ai clienti della compagnia telefonica.
Vodafone Extra è il servizio gratuito che consente ai clienti iscritti di ricevere news via sms o mms e partecipare all’estrazione settimanale di premi esclusivi. L’accordo con Glamoo, offre agli iscritti un nuovo bouquet di vantaggi gratuiti, infatti accedendo da uno smartphone al sito mobile di Vodafone Extra-Glamoo i clienti ogni mese potranno beneficiare di: tre coupon gratuiti per accedere a offerte esclusive, provenienti dai grandi retailer nazionali e dai merchant locali; un bonus da 5 euro (non cumulabili) da spendere su tutti i deal non gratuiti presenti sul sito mobile di Vodafone Extra-Glamoo
Grazie a Glamoo i clienti Vodafone avranno a disposizione migliaia di offerte che coprono 110 città italiane con sconti su prodotti e servizi raccolti sul territorio dalla forza vendita di Seat PG.
Seat PG e Glamoo hanno, infatti, siglato un accordo in base al quale la società torinese, grazie alla propria forza vendita ed ai circa 500 mila clienti italiani, garantisce la presenza di un ampio e differenziato bacino di aziende, artigiani ed esercizi commerciali, su tutto il territorio italiano, arricchendo l’offerta di couponing per gli utenti di Glamoo. Un servizio unico in Italia ed il più capillare in Europa. Con un mercato del couponing cresciuto 15 volte in un anno e con un valore di 250 milioni nel 2011, Vodafone Extra Glamoo è destinato a diventare un punto di riferimento importante in Italia, ma non e’ tutto. L’iniziativa “Extra-Glamoo” rientra all’interno di una strategia di più ampio respiro che porterà l’operatore telefonico a sviluppare una serie di progetti mirati all’innovazione di aree quali il mobile commerce, il loyalty e il mobile ticketing in un percorso che trasformerà il telefono cellulare in un vero e proprio portafoglio elettronico.
‘La penetrazione degli smartphone in Italia (30% del totale telefonini) e la rapidità con cui cresce tra i giovani (47%)* indica chiaramente i che il mercato del couponing evolverà verso un modello consumer centric che propone all’utente, in ogni momento e ovunque esso sia, le migliori offerte intorno a sé – spiega il ceo di Glamoo, Luca Pagano – La partnership con Vodafone, leader globale per innovazione e dinamicità, rappresenta per noi un passo fondamentale e in una visione di lungo periodo vedrà Glamoo a fianco di Vodafone in molte attività tra cui il Mobile Payment”.