Con Vodafone via al primo servizio di mobile couponing

Pubblicato il 17 Mag 2012

Glamoo, società italiana di Mobile SoLo (Social & Local) Commerce, e Vodafone Italia presentano Vodafone Extra-Glamoo: il primo servizio di hyperlocal mobile couponing riservato ai clienti della compagnia telefonica.

Vodafone Extra è il servizio gratuito che consente ai clienti iscritti di ricevere news via sms o mms e partecipare all’estrazione settimanale di premi esclusivi. L’accordo con Glamoo, offre agli iscritti un nuovo bouquet di vantaggi gratuiti, infatti accedendo da uno smartphone al sito mobile di Vodafone Extra-Glamoo i clienti ogni mese potranno beneficiare di: tre coupon gratuiti per accedere a offerte esclusive, provenienti dai grandi retailer nazionali e dai merchant locali; un bonus da 5 euro (non cumulabili) da spendere su tutti i deal non gratuiti presenti sul sito mobile di Vodafone Extra-Glamoo

Grazie a Glamoo i clienti Vodafone avranno a disposizione migliaia di offerte che coprono 110 città italiane con sconti su prodotti e servizi raccolti sul territorio dalla forza vendita di Seat PG.

Seat PG e Glamoo hanno, infatti, siglato un accordo in base al quale la società torinese, grazie alla propria forza vendita ed ai circa 500 mila clienti italiani, garantisce la presenza di un ampio e differenziato bacino di aziende, artigiani ed esercizi commerciali, su tutto il territorio italiano, arricchendo l’offerta di couponing per gli utenti di Glamoo. Un servizio unico in Italia ed il più capillare in Europa. Con un mercato del couponing cresciuto 15 volte in un anno e con un valore di 250 milioni nel 2011, Vodafone Extra Glamoo è destinato a diventare un punto di riferimento importante in Italia, ma non e’ tutto. L’iniziativa “Extra-Glamoo” rientra all’interno di una strategia di più ampio respiro che porterà l’operatore telefonico a sviluppare una serie di progetti mirati all’innovazione di aree quali il mobile commerce, il loyalty e il mobile ticketing in un percorso che trasformerà il telefono cellulare in un vero e proprio portafoglio elettronico.

‘La penetrazione degli smartphone in Italia (30% del totale telefonini) e la rapidità con cui cresce tra i giovani (47%)* indica chiaramente i che il mercato del couponing evolverà verso un modello consumer centric che propone all’utente, in ogni momento e ovunque esso sia, le migliori offerte intorno a sé – spiega il ceo di Glamoo, Luca Pagano – La partnership con Vodafone, leader globale per innovazione e dinamicità, rappresenta per noi un passo fondamentale e in una visione di lungo periodo vedrà Glamoo a fianco di Vodafone in molte attività tra cui il Mobile Payment”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati