Si allunga pericolosamente la lista delle aziende che non parteciperanno all’edizione 2020 del Mobile World Congress in programma a Barcellona dal 24 al 27 febbraio, a causa dell’emergenza coronavirus. Fra le ultime ad annunciare la ritirata ci sono Facebook, Nokia, Cisco, McAfee e Rakuten che si aggiungono dunque a Sony, LG, Ericsson, Nvidia, Amazon, Gigaset, Ntt Docomo.
Sprint la prima telco – ieri l’annuncio ufficiale della fusione con T-Mobile – a rinunciare all’evento. Ma a seguire Deutsche Telekom, Orange, BT e Vodafone. Secondo quanto riferisce Euractiv il Comune di Barcellona avrebbe confermato l’evento nonostante le numerose defezioni. La Gsma ha deciso di anticipare ad oggi la riunione inizialmente programmata per venerdì 14 febbraio per prendere una decisione. L’ultima nota ufficiale dell’associazione risale al 9 febbraio: oltre 2.800 gli espositori confermati.
“Il sistema sanitario catalano è pronto a rilevare e curare il coronavirus, a dare la risposta più appropriata, e questo deve essere chiaro a coloro che parteciperanno al Mwc di Barcellona”, ha detto il ministro della Salute Alba Vergés.