Cresce il business di BT. Profitti in aumento del 30%

La società chiude il terzo trimestre con un cash flow a +69%. 188mila nuovi clienti in Uk per la divisione Retail. Il Ceo Livingstone: “Ottimisti anche per il 2012”.

Pubblicato il 03 Feb 2011

Crescono gli utili di BT. La società ha archiviato il terzo
trimestre con profitti in aumento del 30% rispetto allo scorso
anno, mentre l’incremento del cash flow è stato del 69%.
Il margine operativo lordo (Ebitda) adjusted è in salita del 7% a
1,48 miliardi di sterline, battendo le attese ferme a 1,45 miliardi
mentre, in linea con le aspettative del mercato, i ricavi
trimestrali che si sono attestati a 5,04 miliardi di
sterline(-3%).

Per quanto riguarda i collegamenti a banda larga,  la divisione BT
Retail, che opera in UK, ha acquisito 188mila nuovi clienti.
"Il miglior risultato negli ultimi otto anni", precisa la
società.
Buone notizie arrivano anche da BT Global Services (la divisione
che offre soluzioni alle aziende e alle multinazionali in tutto il
mondo e a cui fa riferimento anche BT Italia), che, visto
l’andamento potrà tornare ad avere un cash flow positivo
quest’anno, con dodici mesi di anticipo rispetto al piano.
L’Ebitda della divisione è infatti cresciuto nel quarter del
15%, gli ordini sono aumentati anno su anno dell’8% mentre i
costi operativi sono diminuiti dell’8%.

Complessivamente in BT Group i costi operativi si sono ridotti nei
primi nove mesi dell’anno di 722 milioni di sterline e il debito
netto è diminuito di 1,4 miliardi di sterline, attestandosi a 8,7
miliardi di sterline.

“Profitti e cash flow sono decisamente migliorati rispetto allo
scorso anno. BT Retail ha fatto registrare un buon quarter –
commenta  Ian Livingston, Ceo di BT – Openreach ha beneficiato
della forte crescita del mercato broadband. BT Global Services ci
aspettiamo torni ad essere cash flow positive quest’anno, con un
anno di anticipo rispetto al target. Questi risultati dimostrano
che stiamo facendo significativi progressi su diversi fronti e
anche se c’è ancora molto da fare, la nostra performance
rafforza le previsioni per questo anno e per il 2012/2013”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati