L'INTERVISTA

Crm, Funari (Wind): “Semplicità e qualità chiave del successo”

Il responsabile del servizio per il Mobile: “Vicini alle esigenze dei clienti, anche di quelli stranieri. Per loro prestazioni ad hoc in lingua”

Pubblicato il 24 Gen 2012

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Chiarezza, semplicità e attenzione ai dettagli. Sono queste le caratteristiche che hanno portato Wind a vincere il premio “Relazione con il Cliente Cittadino 2011”, per la migliore Customer Satisfaction tra le società di Tlc in Italia. A parlare dei segreti di questo successo è Roberto Funari, responsabile del Customer Care Mobile di Wind.
Da anni il customer care di Wind si distingue per qualità ed efficienza. Qual è la ricetta del vostro successo?
Essere con i nostri clienti chiari, semplici e trasparenti. Avere attenzione ai particolari e ai dettagli. La passione di tutti coloro che operano ogni giorno a contatto con i clienti è il vero valore, è il nostro segreto insostituibile di cui sono orgoglioso.
Qual è l’importanza che i clienti Wind attribuiscono al servizio di assistenza 155?
Il Servizio Assistenza è punto di contatto con il cliente che con attenzione accoglie, interpreta e risolve ogni difficoltà che il cliente potrebbe incontrare nell’utilizzo dei servizi, come nell’utilizzo di un smartphone o della sua configurazione. Diamo sempre una risposta ai quesiti che ci vengono posti dai nostri clienti, senza costringerli a richiamare più volte. Tutto ciò è possibile grazie al livello di integrazione di tutti i sistemi che quotidianamente utilizziamo per fornire un servizio di assistenza eccellente.
Esiste un profilo tipo dei clienti che si rivolgono al servizio assistenza?
I clienti che chiamano il customer care sono di tutti i tipi ed eta’: giovani interessati alle tariffe community, professionisti e “techno fun” interessati al mondo di internet e agli smartphone. Per essere “più vicini” ai nostri clienti stranieri abbiamo servizi dedicati per cui rispondiamo nella loro lingua. Un servizio di assistenza multilingue che continuiamo ad ampliare e del quale siamo fieri.
Quali sono le aspettative e le richieste di chi si rivolge al servizio assistenza Wind?
Essere più vicini! È l’unica aspettava dei nostri clienti e per fare ciò dobbiamo essere attenti interpreti sia dei continui mutamenti dei loro comportamenti sia dell’utilizzo di nuove tecnologie.
State studiando nuove strategie di comunicazione dedicate ai clienti?
La relazione attraverso i social forum è la grande novità degli ultimi mesi , dell’ultimo anno che sta cambiando radicalmente il servizio assistenza e in senso più ampio la relazione con il cliente.

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