Enel sul podio dei servizi telefonici di customer care. E’ quanto
stabilito, per la seconda volta consecutiva, dall’Autorità per
l’energia elettrica e il gas, che ha reso nota la classifica dei
call center delle aziende di vendita con oltre 50.000 clienti. La
graduatoria dei call center viene pubblicata dall’Autorità con
riferimento ad ogni semestre mettendo a confronto le principali 32
aziende di vendita di energia elettrica e gas.
“Il nostro obiettivo è offrire ai nostri clienti un servizio di
eccellenza – commenta l direttore della Divisione Mercato di Enel,
Gianfilippo Mancini – e questi risultati sono la conferma della
nostra volontà di essere leader assoluti nella qualità del
servizio ai clienti".
La classifica è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai
singoli call center per i livelli di qualità effettivamente
offerti ai consumatori; i punteggi vengono assegnati sulla base dei
livelli di servizio quali la disponibilità delle linee
telefoniche, i tempi di attesa, la chiarezza delle risposte, la
cortesia degli operatori, la capacità di risolvere il problema nel
minor tempo possibile.
"La continua attenzione alle esigenze dei nostri clienti con
un servizio dedicato 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, fornito da
partner selezionati e supportati dai migliori sistemi informatici –
puntualizza Luca Solfaroli Camillocci, responsabile Customer
Service della Divisione Mercato di Enel – ci hanno permesso di
confermare la nostra posizione di leadership per la qualità dei
servizi telefonici tra le aziende che operano nel mercato libero e
nel servizio di maggior tutela".