Data Center green per un futuro più sostenibile. WindTre Business ha avviato una partnership con Call2Net, società specializzata in soluzioni di customer interaction. In particolare, la realtà consulenziale ha affidato al brand B2B di WindTre i propri sistemi informatici per supportare l’outsourcing dei call center delle sue aziende clienti. Attraverso i servizi WindTre Business di connettività, di security, di fonia in VoIP e Data Center, infatti, Call2Net beneficia di una soluzione integrata per gestire il proprio core business con un unico interlocutore, che semplifica la gestione e la manutenzione dei sistemi aziendali.
Il servizio
La partnership con Call2Net conferma la strategia di WindTre Business di offrire servizi completi e integrati, che comprendono sia le soluzioni di telecomunicazioni sia le infrastrutture IT, per rispondere efficacemente alle esigenze delle aziende e delle pubbliche amministrazioni. Inoltre, WindTre Business si distingue per la scelta di partner che soddisfano i requisiti “green” e costituiscono eccellenze dal punto di vista ambientale.
Ridurre l’impatto ambientale
“Negli ultimi anni l’interesse verso i servizi tecnologici è cresciuto di pari passo con la necessità di ridurre l’impatto ambientale, anche nell’industria dei data center -spiega Michele Lucantonio, Responsabile B2B Direct Sales di WindTre – In questa WindTre ha adottato una strategia che associa un ruolo di primo piano nel settore delle telecomunicazioni e nella fornitura di servizi evoluti per le aziende e le pubbliche amministrazioni, con l’adozione di best practice nell’ambito della sostenibilità. Un approccio che conferma il nostro impegno per un migliore utilizzo dell’energia e per la riduzione delle emissioni di gas climalteranti. WindTre, infatti, ha già ridotto le proprie emissioni di CO2 del 25% rispetto al 2020 e del 40% rispetto al 2017, con l’obiettivo di azzerarle entro il 2030”.