Zte, fornitore di apparecchiature di Tlc e soluzioni di rete, ha presentato oggi in Turchia ed in prima mondiale lo smartphone Zte Grand X dual core con schermo da 4,3 pollici, un device avanzato che ha l’obiettivo di portare la videofonia mobile e i giochi d’alta gamma al più ampio pubblico possibile.
Prodotto high end in termini di tecnologia, multimedialità e gaming, Zte Grand X dispone di un chipset Nvidia Tegra 2 dual core, Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) e di uno schermo da 4,3 pollici qHD 16m a colori (960 x 540 pixel), che garantiscono una ricca esperienza multimediale in mobilità, in particolare per giochi e applicazioni video.
“Grand X presenta caratteristiche che lo distinguono dagli altri telefoni, e verrà offerto ad un prezzo che si rivelerà estremamente concorrenziale, mettendo le funzionalità degli smartphone di media e alta gamma alla portata di milioni di persone”, ha detto He Shiyou, Evp e Head of Terminals Division di Zte .
Grand X offre inoltre le più avanzate funzionalità di comunicazione, compreso Mobile HD Link, che consente la condivisione di contenuti video sul televisore. Tra le caratteristiche audio/video rientrano la fotocamera da 5 MP, una fotocamera frontale da 0,3 MP per le videochiamate, Dolby Sound, HD Video Capture e qualità voce HD.
Lo Zte Grand X lanciato oggi in Turchia è un modello 3G ed è il primo telefono della serie Zte Grand disponibile al di fuori della Cina. La serie Grand includerà: telefoni Grand X dual core 3G e Lte; telefoni Grand Era quad core 3G e Lte, nonché un telefono con tecnologia Intel.