Debutta l’app per la musica in streaming (anche offline)

Pubblicato il 22 Set 2014

3 Italia lancia All-In Music, il servizio musicale che attraverso l’omonima app permette di ascoltare in streaming e offline le canzoni delle principali Major senza interruzioni pubblicitarie e senza costi aggiuntivi per il traffico dati generato dal servizio.

Di fatto, All-In Music trasforma smartphone e tablet in veri e propri lettori di musica digitale. L’App permette di creare la playlist personale da ascoltare anche in assenza di connessione, ad esempio in areo o all’estero, e di saltare da un brano all’altro per un numero illimitato di volte durante l’ascolto. Le canzoni sono incluse mentre il traffico generato in streaming sotto rete “3” non viene tariffato e non va ad erodere le soglie comprese nell’offerta.

Grazie alla tecnologia Dolby-Pulse a 384 Kbps, All-In Music permette di ascoltare con la massima qualità audio le canzoni delle etichette musicali più prestigiose: Sony Music, Universal Music Group, Warner Music, Sugar Music e Sounday. I brani sono organizzati in 8 playlist secondo i generi Rock, Pop, Rap & Hip Hop, Musica Italiana, Soundtrack, House & Elettronica, Dance e Special proposti dagli 8 deejay virtuali di All-In Music. L’App offre anche 5 Web-Radio tematiche: Top 40, Radio-Hit, Beatles, Rock e Musica Italiana.

Per il lancio di All-In Music, 3 Italia ha pensato ai più giovani dedicando loro un’offerta che coniuga il meglio della tecnologia e del divertimento ad un prezzo davvero conveniente: bastano infatti 13 euro al mese per avere All-In Music con smartphone o con tablet. In particolare: ALL-IN MUSIC Smartphone offre Nokia Lumia 635 LTE (Windows Mobile), cuffie audio Coloud Boom, 200 minuti, 200 sms, 2 GB di Internet e la musica in streaming da ascoltare con l’App dedicata. ALL-IN MUSIC Tablet: offre Samsung Galaxy Tab 4 7”, 8 GB di Internet e la musica in streaming da ascoltare con l’App dedicata.

In entrambi i casi è possibile attivare l’Opzione LTE per navigare fino a 100 Mbps con appena 1 euro in più al mese nelle zone raggiunte da “3”.

ALL-IN MUSIC è al momento disponibile e precaricata su Nokia Lumia 635 LTE e Samsung Galaxy Tab 4 7”. Nelle prossime settimane l’App sarà disponibile per tutti i dispositivi Android e Windows Phone compatibili, mentre su AppStore sarà disponibile successivamente.

ALL-IN MUSIC è promossa attraverso una campagna radiofonica in onda sui principali network nazionali (RADIO DEEJAY, M2O, 105, VIRGIN, RTL, RDS, DISCORADIO, KISS KISS e sul circuito locale GIOVANI). La creatività della campagna è curata da Arnold Worldwide con la direzione creativa di Antonio Pintér e Dario Mondonico. Eccetera è la casa di produzione mentre la pianificazione è di Carat. La base musicale degli spot si sviluppa sulle note di “Ulisse”, la canzone del rapper Raige che su Facebook vanta quasi 100 mila fan.

Infine, per coinvolgere ancora di più i giovani nell’iniziativa ALL-IN MUSIC, sono state pianificate attività di comunicazione sul Web oltre che attività di guerrilla marketing nei pressi di 240 scuole nelle principali città italiane.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati