Riconoscimenti internazionali per il programma We Care di Vodafone Italia. Dopo il “Cmmc Award”, il “Premio Crescita Digitale” e “Le Fonti Awards” l’iniziativa della telco riceve i riconoscimenti internazionali di miglior programma di customer service experience e si aggiudica le onorificenze dei Global Telecom Awards a Londra e del Customer Experience Excellence Recognition Program di Frost & Sullivan in Arizona (Usa).
We Care è il programma lanciato nel 2015 da Vodafone Italia per consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti attraverso una serie di azioni concrete in quattro diversi ambiti, ovvero: connettività, trasparenza, riconoscimento della fedeltà del cliente e superiorità del servizio di assistenza. Un obiettivo che va di pari passo con una progressiva digitalizzazione del servizio dedicato ai clienti Vodafone che già oggi vede avvenire tre delle quattro interazioni totali mensili con i clienti su canali digitali, di cui più della metà su App My Vodafone e m-site. In particolare, le visite alla app hanno raggiunto i 50 milioni al mese, con un accesso per cliente ogni 4 giorni.
“I più grandi brand oggi puntano a migliorare le esperienze dei propri clienti rendendole sempre più personalizzate e immediate. Una customer experience di questo tipo aiuta a rafforzare il rapporto con il cliente e a costruire una maggiore advocacy e fedeltà al marchio – si legge nelle motivazioni del Customer Experience Excellence Recognition Program promosso dalla società globale di consulenza strategica -. Vodafone Italia è stata premiata per l’eccellenza nella strategia e implementazione del Servizio Clienti Omnicanale. Un riconoscimento che tiene conto delle attuali e future capacità di coinvolgimento del cliente attraverso i canali tradizionali e digitali”.
Con We CareE Vodafone ha lanciato per prima nelle TLC in Italia le iniziative Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G e Soddisfatti o Rimborsati sui Servizi Digitali, e giornate di navigazione gratuita in occasioni speciali offerte con regolarità a tutti i clienti. Tra le azioni realizzate si segnalano le visite dei clienti ai Competence Center Vodafone, il filo diretto con il call center nei negozi, il lancio del servizio personalizzato “Prima Classe” per i clienti Business, i Giga in regalo sulla base degli anni di permanenza in Vodafone e l’eliminazione del roaming per abbonamenti e imprese.