Da oggi i clienti di Vodafone Italia possono avvalersi della
conciliazione paritetica, lo strumento di risoluzione delle
eventuali controversie rapido ed economico.
Tutti i clienti privati di Vodafone Italia possono avvalersi della
conciliazione rivolgendosi alle principali Associazioni dei
Consumatori, aderenti al Consiglio Nazionale (CNCU), senza la
necessità di avvocati e giudici. Il procedimento di conciliazione
dovrà chiudersi entro 30 giorni lavorativi
L’attivazione della conciliazione paritetica segue la firma del
Protocollo di Conciliazione, sottoscritto da Vodafone Italia con le
Associazioni consumeriste aderenti al Consiglio Nazionale dei
Consumatori (CNCU) lo scorso Giugno 2009. Il Protocollo ha lo scopo
di favorire una maggiore efficacia nelle relazioni con il
consumatore, elemento che Vodafone Italia ritiene strategico in un
contesto di mercato caratterizzato da forte competizione tra le
aziende di telecomunicazione.
La conciliazione paritetica è il modo più semplice, rapido ed
economico per risolvere le controversie tra azienda e
consumatore.
I clienti Vodafone potranno rivolgersi ad Acu, Adiconsum, Adoc,
Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro
Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici,
Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento
Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale
Consumatori.