OUTLOOK

eMarketer: Twitter batte Facebook sul mobile adv

Secondo stime della società di analisi, il micro social network raccoglierà 130 milioni di dollari da pubblicità mobile rispetto ai 73 milioni della creatura di Mark Zuckerberg. Ma è Google a guidare la top ten con un fatturato stimato in 1,42 miliardi

Pubblicato il 07 Set 2012

smartphone-120907111154

Twitter raccoglierà quest’anno più soldi di Facebook nel mercato del mobile advertising statunitense. Lo rende noto eMarketer, società di analisi specializzata, secondo cui Twitter nel 2012 raggiungerà ricavi per 130 milioni di dollari dal mobile advertising a fronte dei 73 milioni di dollari di Facebook. Negli Usa Twitter conta 32 milioni di utenti medi mensili compreso ogni genere di device disponibile per navigare, a fronte dei 70 milioni che Facebook può vantare soltanto nel segmento degli smartphone. C’è da dire che Facebook però è entrata soltanto quest’anno nel mercato del mobile advertising.

Il giro d’affari complessivo del mobile advertising negli Usa raggiungerà quest’anno quota 2,6 miliardi di dollari, rispetto a 1,45 miliardi dell’anno scorso.

Twitter e Facebook, in ogni caso, raccolgono molto meno ricavi rispetto ad altri player. Google guida la top ten del mobile advertising, con 1,42 miliardi di ricavi previsti quest’anno, il doppio rispetto all’anno scorso. Al secondo posto c’è Pandora con 226,4 milioni di dollari di fatturato, rispetto a 120 milioni dell’anno scorso. Apple tramite iAd raggiungerà ricavi nel 2012 per 75,1 milioni di dollari.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati