TAKE OVER

Ericsson rileva l’IpTv di Microsoft

Acquisita Mediaroom, che porta in dote la tecnologia di trasmissione di contenuti televisivi via Internet e 11 milioni di abbonati alla piattaforma

Pubblicato il 09 Apr 2013

televisione-digitale-terrestre-120703180149

Ericsson ha deciso di comprare Microsoft Mediaroom, la società che fa capo a Redmond specializzata in software IpTv, la tecnologia che permette di trasmettere contenuti radiotelevisivi attraverso Internet a banda larga. Mediaroom, con sede a Mountain View in California, ha 400 impiegati. L’obiettivo di Ericsson con questa operazione è diventare il più grande provider del settore. L’operazione dovrebbe essere chiusa nella seconda metà di quest’anno.

Lo ha dichiarato lo stesso gruppo svedese che però non ha voluto rivelare il valore dell’operazione. Ericsson, il maggior costruttore di reti wireless, sta cercando di raggiungere e competere con i provider di content televisivo via cavo e satellite. Mediaroom è una piattaforma attraverso la quale è possibile vedere pay tv in diretta e programmi on demand.

“La visione di Ericsson di una società connessa prevede 50 miliardi di dispositivi connessi tramite banda larga, mobilità e cloud – dice Peter Borgklint, Senior Vice President e Head of Business Unit Support Solution di Ericsson – La futura modalità di distribuzione dei video avrà un impatto simile sul comportamento dei consumatori e sui consumi a quello che ha avuto la voce in mobilità. Questa acquisizione contribuisce al raggiungimento di una posizione di leadership per Ericsson con più di 40 clienti, servendo oltre 11 milioni di famiglie abbonate. Ericsson inoltre sarà potenziata da maggiori competenze e da alcuni dei migliori talenti nel settore IpTv”.

Si stima che il mercato globale dell’IpTv nel 2015 raggiungerà 105 milioni di abbonati e passerà in soli due anni da un giro d’affari di 32 miliardi di dollari nel 2013 a uno da 45 miliardi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati