Il Financial Times ed Etno aprono il summit 2012 “20 years ago, 20 years ahead: Telecoms – A Smart Europe in a Smart World” che si tiene presso Bozar a Bruxelles. L’evento, che si tiene in concomitanza con il 20 ° anniversario di Etno, accenderà i riflettori sulla rivoluzione che ha trasformato il settore dell’Ict e player negli ultimi vent’anni e getterà anche uno sguardo alle evoluzioni che caratterizzeranno il settore nei prossimi 20 anni.
Focus dunque sulla crescita di Internet, sui servizi e sulle applicazioni che hanno profondamente cambiato il panorama economico. Particolare attenzione verrà data alle sfide che gli operatori dovranno affrontare in termini di investimenti a causa dell’aumento del traffico Web. In questo senso il summit punta a favorire il dialogo verso la creazione ecosistema di Internet più sostenibile.
Il vertice, che riunirà principali operatori di telecomunicazioni, produttori di attrezzature e fornitori di contenuti, vedrà anche la partecipazione del commissario Ue per l’Agenda digitale, Neelie Kroes.
Ecco la lista dei partecipanti.
César Alierta, Executive Chairman and CEO, Telefónica
Didier Bellens, CEO, Belgacom
Franco Bernabè, Executive Chairman and CEO, Telecom Italia
Eelco Blok, CEO, KPN
Vittorio Colao, Chief Executive, Vodafone Group
Luigi Gambardella, Executive Board Chairman, ETNO
Ahmad Abdulkarim Julfar, CEO, Etisalat
Hakam Kanafani, Group CEO, Turk Telekom
Neelie Kroes, Vice President of the European Commission and European Digital Agenda Commissioner
Ian Livingston, CEO, BT Group
René Obermann, CEO, Deutsche Telekom
Daniel Pataki, Director, ETNO
Stéphane Richard, Chairman and CEO, Orange
Carsten Schloter, CEO, Swisscom
Georg Serentschy, Chairman, BEREC
Dan Thomas, Telecoms Editor, Financial Times (CHAIR)
Il vertice si aprirà alle 12:00 con la registrazione e un pranzo a buffet.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, visitare il sito www.ft-live.com/etno oppure conttare Michael Lundby via e-mail mike.lundby@FT.com o chiamare allo +44 (0)20 7873 3837