L’assemblea generale dell’associazione europea degli operatori di telecomunicazioni (Etno) ha rieletto oggi Luigi Gambardella, vicepresidente di Telecom Italia per le relazioni con le istituzioni e gli organismi internazionali, chairman dell’executive board per il 2014. Gambardella è stato eletto per il suo quarto mandato consecutivo a capo dell’associazione, che guida dal 2010.
Laureato in Economia aziendale presso l’Università Bocconi, Gambardella ha ricoperto dal 1996 al 1999 il ruolo di responsabile dei rapporti con le Istituzioni e le Autorità di settore di Olivetti. Passato poi in Telecom Italia, ha curato i rapporti con l’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni.
Attualmente dirige la sede di Bruxelles del Gruppo Telecom Italia, con la responsabilità dei rapporti con le istituzioni Internazionali ed europee.
Gambardella presidente di Puntoit, l’Associazione italiana per lo Sviluppo della Società dell’Informazione, di Eubrasil (Associazione per lo sviluppo dei rapporti tra l’Europa ed il Brasile), nonché membro di diversi board: Eabc (European American Business Council), Eif (European Internet Foundation), Gsm Europe Strategy Forum. E’ anche vice presidente del Comitato per Informazione, Informatica e Comunicazione (Iccp) del Biac, l’associazione che rappresenta l’industria presso l’Ocse.