Telecom Italia lancia Evoluzione Ufficio, un servizio di centralino “virtuale” dedicato ai professionisti e alle piccole e medie imprese che consente di effettuare, ricevere e gestire le chiamate anche da pc e da smartphone. La nuova soluzione di Impresa Semplice permette di configurare e gestire il servizio in autonomia secondo le specifiche esigenze attraverso un portale web, che abilita la gestione delle chiamate Ip (la tecnologia Internet Protocol che consente di trasformare la voce in pacchetti dati in grado di “viaggiare” attraverso il collegamento internet) su diversi apparati quali telefono, smartphone o pc, attraverso specifiche app dedicate.
Evoluzione Ufficio unisce ad un’ampia gamma di servizi di centralino (per esempio: deviazione delle chiamate su diversi utenti o a un unico posto operatore, risponditore automatico, avviso di chiamata, multiconferenza) i benefici in termini di versatilità e flessibilità tipici delle soluzioni cloud, con la possibilità di trasformare lo smartphone o un’altra postazione remota, come, per esempio, il telefono di casa, in interni del centralino, consentendo l’operatività in ogni situazione e favorendo lo svolgimento delle attività in “telelavoro”.
Le chiamate effettuate dai dispositivi collegati al servizio, sia da fisso che in mobilità, vengono indirizzate verso la piattaforma cloud della Nuvola Italiana e trasferite ai destinatari in modo da far apparire sul display il numero dell’ufficio.
Evoluzione Ufficio permette di effettuare fino a 3 chiamate contemporanee e di gestire fino a 8 utenti; prevede chiamate tra telefoni fissi illimitate, fino a 3mila minuti al mese da telefono fisso a mobile Tim, collegamento fax e Pos, Adsl illimitato fino a 20 Mega, app per pc e device mobili, telefoni Ip e assistenza dedicata a partire da 85 euro al mese (per ulteriori informazioni www.impresasemplice.it).