Fastweb apre nel cuore di Roma, in via Cola di Rienzo 142, il suo
primo punto vendita di proprietà. Un negozio monobrand in cui i
Clienti possono acquistare i prodotti e i servizi, ottenere
informazioni e risposte personalizzate su temi di natura
commerciale, amministrativa o tecnica, e dove si può sperimentare
inoltre la mega Internet di Fastweb navigando direttamente da Pc,
smartphone e Fastweb key, mentre i monitor Led accompagnano il
cliente nel mondo dei servizi video on demand della Tv di
Fastweb.
Il negozio è stato progettato dallo Studio Indik che ha creato un
concept assolutamente distintivo, in cui l’eleganza del design e
l’attenzione per il dettaglio estetico si fondono con tecnologia
e funzionalità. L’utilizzo di superfici bianche e riflettenti si
alterna ai piani di rovere chiaro e a tagli di luce “giallo
Fastweb” creando un ambiente luminoso e molto accogliente.
Quello del quartiere Prati è il primo di una serie di punti
vendita monomarca che Fastweb aprirà nelle principali città per
rafforzare la propria presenza sul mercato retail ed essere ancora
più vicino al Cliente. Entro ottobre è prevista l’inaugurazione
di altri due Negozi Fastweb a Milano, in corso Vercelli e in via
Dante.
L’esigenza di un ancor più forte investimento all’interno del
sistema retail è nata per Fastweb con l’ampliamento del bouquet
di offerta: alla banda larga negli ultimi anni si sono affiancati
infatti i servizi di telefonia mobile, e la vendita di prodotti
come Tv e Pc per una “Fastweb experience davvero a 360
gradi”.
L’esperienza nel negozio si completa con l'assistenza:
training e accesso diretto agli strumenti di caring consentono al
responsabile del negozio e ai commessi di gestire qualsiasi
esigenza in tempo reale. Il cliente vi può trovare un aiuto nella
lettura del primo conto telefonico, un consiglio nella scelta della
tariffa adeguata, un supporto nella configurazione dello smartphone
appena acquistato.