Fastweb e Telsey innovano il mondo di Internet mobile e, grazie a
un accordo con Peugeot, portano il broadband anche
nell’automobile. Con la soluzione Wi-Fi To Go i passeggeri
possono, contemporaneamente, navigare in Internet, consultare la
mail, scaricare musica, rimanere in contatto con gli amici su
Facebook.
La Peugeot 3008 con la soluzione Wi-Fi To Go diventa un internet
point in mobilità: si tratta di un sistema che riceve il segnale
mobile 3G e lo distribuisce in modalità Wi-Fi all’interno
dell’automobile. Wi-Fi To Go è composto da WebtoGo Compact,
realizzato da Telsey in edizione speciale per Peugeot, che è un
Access Point/Router Wi-Fi portatile dotato di modem interno che
permette di condividere la connessione internet. La connessione
mobile è invece garantita da Fastweb, con una Sim per traffico
dati prepagata che comprende 2GB di navigazione gratuita al mese
per 3 anni.
Grazie alle dimensioni molto contenute di WebtoGo Compact –
simili a quelle di un piccolo telefono cellulare – e al peso di
soli 60 grammi, sarà possibile posizionare il dispositivo in un
punto qualunque dell’abitacolo, anche nel cassettino porta
oggetti, o semplicemente tenerlo in tasca. Accendendo il WebtoGo
Compact sarà possibile collegare alla rete senza fili Pc
portatili, telefoni cellulari, Tablet, Psp, o qualunque strumento
che abbia accesso a reti Wi-Fi. Tutti i dispositivi condivideranno
la connessione internet ad alta velocità: fino a 7.2 Mbps in
ricezione e fino a 5.76 Mbps in trasmissione. WebtoGo Compact,
grazie alla batteria integrata, ha un’autonomia di 4 ore in
navigazione e 20 ore in stand-by. Gli accessori forniti di serie
consentono di ricaricarlo attraverso la rete elettrica, una presa
Usb o tramite la presa a 12V dell’accendisigari.
Il sistema 3008 Wi-Fi To Go sarà di serie sulla 3008 Outdoor,
mentre sulle altre versioni potrà essere acquistato su richiesta.
Wi-Fi To Go sarà lanciato con una campagna pubblicitaria che si
articolerà su tutte le TV (generaliste, satellitari e digitale
terrestre), dal 19 settembre al 2 ottobre, con spot di 30” e
15”; nello stesso periodo sarà presente una campagna banner in
internet, mentre la stampa periodica è prevista da ottobre a
dicembre.
"Per Fastweb l’innovazione è anche ripensare in modo nuovo
cose comuni, anche un’automobile – spiega Danilo Vivarelli,
direttore delle Strategie -. Con un partner come Telsey e con
questa semplice soluzione vogliamo portare il nostro contributo per
arricchire la vivibilità, la qualità e, perché no, anche il
comfort di un’auto."