STRATEGIE

Fastweb rilancia sulla trasparenza, ecco le nuove offerte per fisso e mobile

Via al quinto capitolo della strategia commerciale #nientecomeprima, basata sulla trasparenza: niente addebito per i clienti del fisso che vogliono passare all’opzione Ultrafibra e tre nuovi pacchetti per il mobile a prezzi imbattibili. Chieppa: “Più forte la nostra azione contro i costi nascoti”

Pubblicato il 11 Giu 2018

fastweb-161206153809

 Fastweb rilancia su #nientecomeprima, la strategia che verte tutta sulla trasparenza e sulla chiarezza di offerte che nell’ultimo anno ha contribuito a trasformare il mercato. Dopo aver abolito definitivamente i costi nascosti, le promozioni a tempo, i vincoli di durata e le penali in caso di recesso anticipato, Fastweb scrive un nuovo capitolo – il quinto – di #nientecomeprima, annunciando importanti novità sul fronte fisso e mibile.

Tra le più rilevanti la possibilità per i clienti di telefonia fissa di Fastweb di richiedere il passaggio alla migliore tecnologia disponibile, senza alcun addebito per l’eventuale sostituzione del modem o per l’opzione Ultrafibra che consente di navigare fino alla velocità di un Gigabit al secondo. Tutti i clienti che si trovano in zone coperte dalla fibra ottica di Fastweb avranno la possibilità di richiedere gratuitamente la migrazione alla connessione in fibra con un semplice click attraverso MyFastPage o tramite App MyFastweb.

Novità anche per il mobile con la nuova offerta Mobile Freedom, pensata per gli utenti che sono già clienti del fisso: il “pacchetto” prevede il raddoppio dei GB da 10 a 20, inoltre include minuti illimitati e 100 sms a 10,95 euro al mese (10 GB a 15,95 euro al mese per i clienti solo mobile). L’offerta Mobile di Fastweb si completa con tre profili Mobile Entry, Mobile Voce, Mobile Giga con minuti, giga e sms inclusi, pensati per soddisfare al meglio tutti i bisogni di comunicazione. Tutte le offerte sono convergenti e accessibili ai nuovi clienti così come a chi ha già un abbonamento fisso.

Mobile Entry è l’offerta entry level che offre 1GB, 100 minuti e 100 sms a 1,95 euro al mese (2,95 euro al mese se si è clienti solo mobile), Mobile Giga offre 10GB, 300 minuti e 100 sms a 5,95 euro al mese (10,95 euro al mese per i clienti solo mobile), Mobile Voce offre 3GB, 1.000 minuti e 100 sms a 5,95 euro al mese (10,95 euro al mese per i clienti solo mobile).

Chiunque può aderire alle offerte del portafoglio mobile richiedendo la Sim Fastweb su rete 4G e 4G Plus con copertura di oltre il 98% del territorio nazionale, senza nessun costo di entrata né di uscita, nessuna penale e nessun vincolo e il primo rinnovo è gratuito in caso di attivazione online. Per tutte le offerte Fastweb Mobile i minuti di traffico incluso possono inoltre essere utilizzati anche per chiamate anche verso oltre 60 destinazioni internazionali, tra cui Europa, Cina, Canada e Stati Uniti.

Per qunto riguarda l’offerta fissa, Fastweb prevede due profili chiari e semplici, Internet e Internet + telefono, pensati per soddisfare al meglio sia il bisogno di connessione che di comunicazione e senza sorprese in fattura grazie al prezzo fisso “tutto incluso”. Tutte le offerte sono accessibili allo stesso prezzo sia ai nuovi clienti così come a chi ha già un abbonamento fisso, senza nessun costo di cambio piano. L’offerta Internet offre a 29,95 euro internet illimitato con connessione fino a 1 Gigabit/s, per chi invece preferisce avere anche la linea telefonica fissa, l’offerta Internet + telefono offre a 34,95 euro internet illimitato con connessione fino a 1 Gigabit/s e chiamate illimitate ai numeri fissi nazionali. Le chiamate verso i mobili avranno un costo di 0,05 euro al minuto, fino ad un sesto del prezzo applicato dagli altri operatori.

“La scelta intrapresa da Fastweb di puntare sulla chiarezza e trasparenza delle proprie offerte e di lottare contro la pratica diffusa dei costi nascosti, ci ha nettamente premiato sul mercato e oggi si arricchisce di un nuovo capitolo – spiega Roberto Chieppa, Marketing and Customer Experience Officer di Fastweb – Non solo rafforziamo l’offerta mobile arricchendola di nuovi contenuti ma continuiamo la rivoluzione anche sul fisso dove diamo la possibilità ai clienti di passare alla tecnologia migliore disponibile gratuitamente e con un click”.

La strategia #nientecomeprima di Fastweb ha contribuito a cambiare profondamente il mondo della telefonia eliminando tutti i cosiddetti costi nascosti relativi ai servizi telefonici supplementari, come la segreteria, il controllo del credito, il trasferimento di chiamata; inoltre niente penali per recesso anticipato, con l’abolizione delle promozioni e la scelta di avere  solo prezzi “fissi” per le offerte che non cambiano alla fine del periodo di lancio. Inoltre tutti i clienti che hanno già sottoscritto un’offerta mobile o fissa per la casa possono aderire a qualsiasi nuova offerta proprio come i nuovi clienti, senza più distinzione, in modo semplice e senza costi aggiuntivi.

Fastweb consente ai tutti i propri clienti di recedere da tutte le offerte sia fisse che mobili senza nessun vincolo temporale, vincoli che invece sono spesso imposti sul mercato e che possono variare da un minimo di 12 fino a un massimo di 24 mesi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati