“Kasat ci permette di giocare un ruolo chiave per risolvere il problema del digital divide, sostenendo i paesi europei impegnati a raggiungere gli obiettivi dell’Agenda digitale europea”. Lo ha detto nel corso Italia+Smart, , il nuovo ceo di Skylogic, Jean Francois Fenech, che ha scelto proprio il convegno caprese di Between per la sua prima uscita pubblica.
“In Italia – ha ricordato Fenech – a un anno di distanza dalla data fissata dalla Ue per portare banda larga a tutti gli europei, ci sono ancora più di 2 milioni di famiglie che non hanno accesso a internet e che non devono restare cittadini di serie B. Oggi, grazie al Kasat e alle offerte Tooway di Skylogic diamo loro una reale possibilità di entrare nell’era digitale dalla porta principale”.
“Grazie al nostro modello di copertura, operiamo in zone dove le tecnologie tradizionali sono assenti o non in bonis – ha rimarcato il ceo di Skylogic – In un momento in cui l’Europa e l’Italia devono affrontare gravi limitazioni alla spesa pubblica, riteniamo che Tooway sia un modo utile alle autorità italiane per colmare il digital divide a costi bassi, limitando allo stretto necessario il sostegno pubblico”.