Fastweb sbarca al Lido di Venezia in qualità di sponsor tecnico di
Digital Expo, progetto nato dalla collaborazione tra la Biennale di
Venezia e la società fieristica Expo Venice nell’ambito
dell’Industry Office della 68esima Mostra Internazionale d’Arte
Cinematografica di Venezia.
L'operatore fornirà i collegamenti in fibra ottica a 100 mega
nell’area Digital Expo all’Hotel Excelsior dove saranno
concentrati alcuni dei servizi rivolti agli operatori del settore
audio video. In particolare Digital Expo prevede la Digital Video
Library – per la visione dei filmati iscritti alle sezioni
ufficiali della Mostra del Cinema, video istituzionali delle Film
Commission, titoli di produzione indipendente e i lavori degli
allievi della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia –
le aree dove si svolgeranno i workshop e i convegni, nonché le
aree espositive messe a disposizione per gli incontri tra operatori
del settore cinematografico.
Fastweb inoltre fornirà l’ultrabanda al Red Carpet Terrace, la
grande lounge con vista sul mare situata di fronte al Palazzo del
Cinema, che ospiterà eventi organizzati dalle case
cinematografiche.
"Siamo lieti di poter offrire la migliore connettività in
fibra ottica a Digital Expo nei giorni della Mostra del Cinema di
Venezia – spiega Sergio Scalpelli, direttore Relazioni Esterne e
Istituzionali di Fastweb – Fastweb ribadisce il forte legame
dell'azienda con la città di Venezia e con il suo tessuto
territoriale, e la volontà di contribuire alla crescita e alla
valorizzazione del suo patrimonio culturale".