Un premio di laurea per promuovere in Italia la cultura delle Information and communication technologies e delle sue applicazioni al servizio dell’industria, del cittadino e della Pubblica amministrazione. A idearlo e organizzarlo è il Quadrato della Radio, associazione per lo sviluppo delle telecomunicazioni nata nel 1975.
All’edizione 2019 del riconoscimento potranno partecipare giovani che si siano laureati tra il primo aprile 2017 e il 30 marzo 2019 presso il Politecnico di Milano, le università Sapienza e Tor Vergata di Roma, l’università di Padova, il Politecnico di Torino, l’università Alma Laurea di Bologna e l’università dell’Aquila.
Chi vorrà partecipare potrà inviare la propria candidatura e la documentazione del caso entro il 15 aprile: per conoscere meglio le modalità di partecipazione si può consultare il sito dell’associazione, www.quadratodellaradio.it.
A giudicare i lavori sarà una commissione nominata dal consiglio direttivo dell’Associazione, composta dal presidente dal vicepresidente, dal segretario del Quadrato della Radio e da tre esperti universitari o industriali.
I premi saranno consegnati il 25 maggio 2019, durante l’assemblea annuale dell’associazione, nella sede di Vetrya, a Orvieto. Le tesi vincitrici, dietro autorizzazione degli autori, saranno pubblicate sul sito del Quadrato della Radio.