“’C’è una ricerca di un presidente, quindi i candidati si stanno esaminando”. Così Gabriele Galateri di Genola, presidente di Generali e membro del Consiglio di amministrazione di Telecom Italia ha confermato che il lavoro per trovare il successore di Franco Bernabè alla presidenza della società telefonica è in corso.
In effetti, a inizio settimana era circolata la notizia che il comitato nomine si fosse già riunito. L’idea sarebbe di arrivare al consiglio di amministrazione del 7 novembre con una rosa di nomi da sottoporre al consiglio di amministrazione. Va però aggiunto che il parere non è vincolante ed il cda potrebbe anche orientarsi in maniera diversa o rinviare la decisione a successive riunioni. O addirittura all’assemblea che la prossima primavera approverà il bilancio e vedrà in scadenza l’intero consiglio di amministrazione.
Sino a qualche giorno fa per la carica sembrava in pole position l’amministratore delegato di Poste Italiane Massimo Sarmi. Una scelta “forte” che però potrebbe provocare qualche tensione con l’amministratore delegato Marco Patuano che oggi ha tutti i poteri gestionali. Difficile che Sarmi si accontenti di fare il presidente “campanello”.
La successione di Bernabè
Galateri: stiamo cercando il presidente Telecom
Head hunter al lavoro. L’obiettivo è di arrivare al cda del 7 novembre con una lista di nomi. Ma tutto potrebbe slittare
Pubblicato il 11 Ott 2013
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia