Samsung ha annunciato di aver venduto 10 milioni di Galaxy S III in anticipo di una settimana sulla tabella di marcia, che fissava il raggiungimento del target alla fine di luglio. L’ultimo smartphone della casa coreana è stato lanciato due mesi fa circa. La domanda ha quindi superato le attese, rende noto Samsung, in particolare in Europa, dove il Galaxy S III è stato lanciato a maggio.
“Appare chiaro che le vendite cumulate hanno superato quota 10 milioni”, ha detto JK Shin, responsabile della Samsung Mobile Communications Division.
La terza versione del Galaxy S è munita di funzioni di riconoscimento facciale e di controllo vocale e incorpora processori più potenti. Lo schermo è il 22% più ampio del vecchio modello S2.
Nel primo trimestre del 2012, secondo stime di Strategy Analytics, Samsung ha vednuto 44,5 milioni di smartphone, in vantaggio rispetto ai 35,1 milioni di pezzi venduti nello stesso periodo da Apple. L’attesa per il lancio del prossimo iPhone 5, prevista per il porssimo mese di ottobre, sta facendo rallentare le vendite dell’iPhone S4.