SAMSUNG VS APPLE

Galaxy S3, boom di vendite “grazie” all’iPhone 5

Secondo Cnet, lo smartphone della casa coreana è decollato negli Usa nelle settimane successive al debutto del nuovo melafonino. Packingham: “Registrato picco”

Pubblicato il 29 Ott 2012

galaxy-iphone-121029172003

Le vendite del Galaxy SIII, lo smartphone di punta di Samsung, sono esplose negli Usa dopo il lancio dell’iPhone 5 di Apple. Lo ha detto Kevin Packingham, chief product officer di Samsung negli Usa al sito specializzato Cnet, precisando che la casa coreana ha registrato il picco di vendite del suo smartphone nelle quattro settimane successive al debutto dell’iPhone 5 di fine settembre.

Il boom del Galaxy SIII suggerirebbe che i consumatori abbiano aspettato l’uscita dell’ultimo smartphone della Mela prima di decidersi ad acquistare un nuovo device, ma che alla fine la scelta sia caduta sul Galaxy dopo il confronto con l’iPhone 5. Samsung non ha precisato il numero di Galaxy SIII venduti dopo il debutto dell’iPhone 5.

La supremazia di Samsung su Apple è stata confermata non più tardi di venerdì, quando Cupertino ha comunicato una trimestrale record, ma non sufficiente ad intaccare il primoato della casa coreana nel mercato degli smartphone con una quota del 31,3%, più del doppio di quella di Cupertino. Sulla performance di Apple pesano soprattutto le vendite sotto le stime dell’iPad, mentre l’iPhone rappresenta ormai più della metà dei ricavi. Anche se Samsung vola sulle ali del Galaxy, che surclassa lo smartphone di Cupertino con 56,3 milioni di Galaxy venduti, a fronte dei 26,9 milioni di iPhone, e chiude il terzo trimestre con utili e ricavi raddoppiati. Ma sulla casa coreana pesa l’ombra delle dispute giudiziarie legate alla guerra dei brevetti con Cupertino, che potrebbero costarle molto caro in caso di sconfitta nelle aule giudiziarie.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati