Garmin compie 20 anni

Pubblicato il 01 Apr 2009

Garmin, azienda leader nella navigazione satellitare, taglia un
importante traguardo. Il 2009 è l’anno del ventennale. È dal
1989, infatti, che l’azienda si è imposta nel mondo della
navigazione satellitare con i suoi prodotti e la sua tecnologia
all’avanguardia. Per festeggiare tutti questi anni votati
all’innovazione, quindi, Garmin premia i veri protagonisti del
suo successo, i suoi utenti.

Chi sceglie un prodotto Garmin acquista molto più di un
dispositivo che ti porta da A a B, sceglie uno strumento di guida
completo e interattivo, capace di amplificare l’esperienza e
farla vivere pienamente: per questo l’azienda vuole ricompensare
gli utenti con la stessa interazione, aprendo una nuova
“community della navigazione”. Per farlo, dà vita ad un
concorso che celebra il viaggio come momento cruciale per la vita
degli utenti.

Dal 31 marzo al 20 aprile gli utenti che si collegheranno al sito
www.garmin.it, e accederanno alla speciale
sezione riservata al ventesimo anniversario dell’azienda,
potranno partecipare al concorso «You & Garmin»: raccontaci la
tua avventura. Dopo essersi registrati, gli utenti potranno
caricare un racconto sulle loro esperienze, con cui condividono, in
poche righe, un viaggio o un’esperienza sportiva compiuta con il
supporto della tecnologia Garmin. I primi venti racconti validi
pervenuti faranno aggiudicare agli autori dei racconti un
navigatore nüvi 205, celebre serie di navigatori che la ricerca
tecnologica dell’azienda ha reso disponibili in tutto il
mondo.

Per rompere il ghiaccio e ispirare i più timidi, il sito raccoglie
le testimonianze di alcuni importantissimi protagonisti del mondo
dello sport e outdoor mondiale, dai ciclisti Alessandro Ballan e
Damiano Cunego alle eccellenze italiane della nautica come Alex
Bellini e Gabrio Zandonà, dai motociclisti Fulvio Dodich e Stefano
Sacchini, al mountain biker Willy Mulonia, alla viaggiatrice Carla
Perrotti e infine al dott. Gabriele Rosa, uno dei maggiori esperti
di medicina dello sport, conosciuto in tutto il mondo. Ognuno ha un
particolare ricordo, una sensazione da condividere, un’esperienza
di viaggio da raccontare con un unico comun denominatore: un
navigatore Garmin al proprio fianco.

Tra tutti i racconti pervenuti dal 31 marzo 2009 al 20 aprile 2009
una giuria, composta di giornalisti, blogger ed esperti in
comunicazione, sceglierà i venti utenti che meglio hanno saputo
raccontare il proprio rapporto con la navigazione per l’auto, la
moto o l’outdoor, descrivendo i momenti in cui sentimenti ed
emozioni hanno potuto beneficiare della migliore tecnologia
disponibile nel campo della navigazione satellitare.

I venti racconti selezionati verranno pubblicati online dal 28
aprile al 13 maggio e sottoposti al giudizio del popolo di
internet, che potrà dare votar i propri racconti preferiti: i tre
testi più riusciti si aggiudicheranno i meravigliosi premi messi a
disposizione da Garmin.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati