PREPAGATA

Globe-1 Mobile, nasce la sim per filippini in Italia

Consente chiamate low cost verso gli abbonati a Globe, operatore di tlc leader nel Paese asiatico

Pubblicato il 02 Dic 2013

card-120508155013

Nasce la sim prepagata rivolta principalmente alla popolazione filippina residente in Italia, che a oggi rappresenta la settima comunità nel nostro Paese con oltre 150.000 persone.

La Globe-1 Mobile Sim è un nuovo prodotto frutto dell’accordo commerciale tra la Compagnia Italia Mobile-Cim, proprietaria del marchio 1 Mobile (l’operatore telefonico più conveniente per chi fa acquisti nei supermercati del gruppo Carrefour), con Globe Mobilè Italy, membro del gruppo di imprese che fa capo a Globe, operatore di rete fissa e mobile leader nelle Filippine.

Si tratta di una sim prepagata che consente agli utenti di fare telefonate in Italia e chiamate nelle Filippine a prezzi convenienti ai numeri degli abbonati all’operatore filippino Globe. Si possono comunque anche fare e ricevere chiamate da qualsiasi numero locale o internazionale, mandare e ricevere messaggi internazionali e locali, navigare in Internet, scaricare email o controllare le news da mobile.

La nuova sim si appoggerà sull’infrastruttura esistente di Cim, potendo usufruire della garanzia di un ottimo servizio sia in termini di prezzo che di qualità tecnica, in quanto supportato da Vodafone, quale partner telefonico, e da Effortel quale enabler tecnologico E2e.

“L’attenzione prestata negli ultimi anni da parte di Compagnia Italia Mobile nei confronti di diverse
comunità etniche presenti in Italia si completa arricchendosi di questa importante partnership con
Globe Mobilè Italy, operatore di telecomunicazioni leader nelle Filippine” commenta così la
partenza del nuovo progetto Antonio Cortina, Amministratore Delegato di Compagnia Italia
Mobile
. “La comunità filippina – prosegue – è nota per essere una delle più numerose e organizzate presenti nel nostro Paese, e benchè sia ben integrata nel tessuto sociale italiano mantiene vivo il senso di appartenenza alla propria terra d’origine. Da oggi comunicare con le Filippine grazie a Globe-1 Mobile li farà sentire più vicini a casa”.

“La partnership con 1Mobile ci permette di fornire un servizio di qualità con un brand fortemente
riconosciuto dalla comunità filippina in Italia” dichiara Eugenio Barbieri, general manager di
Globe Mobilè Italy. “Abbiamo in mente, infatti, di costruire un ponte – conclude – che possa offrire benefici e vantaggi esclusivi e una user experience comune a chi utilizza il nostro servizio di telefonia sia in Italia che nelle Filippine”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati