Google glass in vendita per tutti negli Stati Uniti

Dopo la vendita a invito parte quella di “massa”: gli occhiali super hi-tech potranno essere acquistati dai residenti americani maggiorenni a 1.500 dollari

Pubblicato il 14 Mag 2014

baidu-glass-130403174447

Negli Stati Uniti Google Glass, gli occhiali di “realtà aumentata” di Google, sono ora disponibili per tutti al prezzo di 1.500 dollari al paio. Lo rivela il Financial Times, secondo il quale il nuovo prezzo viene ufficializzato a un mese di distanza dalla giornata speciale in cui l’occhiale virtuale era stato distribuito tramite invito a 1.500 dollari ma soltanto per una giornata.

In quell’occasione Google aveva venduto tutti i Google Glass immessi sul mercato, anche se non aveva mai rivelato i dati delle vendite. Si era probabilmente trattato di una sorta di test a cui ora farà seguito una distribuzione su vasta scala. “Siamo ancora nell’ambito del programma sperimentale – spiega Google – mentre continuiamo a migliorare l’hardware e il software del prodotto, tuttavia chiunque può comprare questa edizione Glass Explorer, nei limiti della nostra attuale disponibilità”. Il marketing dell’azienda sta continuando a mettere a punto le caratteristiche del prodotto e le forme di persuasione da utilizzare per incrementare la domanda.

Insomma, qualunque maggiorenne residente negli Usa potrà da adesso decidere di ordinare un’unità dell’innovativo dispositivo a realtà aumentata, in vendita in diversi colori: Charcoal, Tangerine, Cotton, Shale e Sky. Nella confezione ci sarà anche un cavo, un caricabatterie, auricolari mono e una custodia; inoltre, chi vorrà potrà aggiungere anche una montatura, su cui poter montare anche dei vetri graduati. Google ha specificato chiaramente che la vendita dell’edizione Explorer a tutti avverrà fino a esaurimento scorte. Probabilmente gli altri clienti saranno messi in lista d’attesa.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati