STRATEGIE

Google punta sul rebranding: è l’ora di Play

Nuovo nome per l’Android Market che si arricchisce anche di apps, servizi musicali e e-book. Obiettivo: insidiare iTunes

Pubblicato il 07 Mar 2012

android-market-120307121218

Google accelera sul rebranding dell’Android Market, ribattezzato Google Play, aggiungendo all’offerta di apps anche servizi musicali e e-books. L’obiettivo è insidiare iTunes, il marketplace di Apple nel mercato dei tablet. Lo scrive il Financial Times, precisando che i produttori di smartphone e tablet che girano su Android da tempo chiedono a gran voce un “media hub” dedicato, per fronteggiare lo strapotere dell’offerta di entertainment di Apple destinata ad iPhone e iPad.

Google Play aggiunge così all’offerta dell’Android Market, che già offriva i film, anche i servizi Google Music e Google eBookstore.

“Google Play offre un’identità forte all’ecosistema di contenuti di Google, penso che sia parte integrante di quello che si aspettano i nostri partner”, ha detto Jamie Rosenberg, director del digital content di Google, che dichiara più di 450mila apps e games disegnati per Android, il triplo di un anno fa, rispetto alle 550mila apps dichiarate da Apple.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati